Chi Siamo

Il progetto NEMESI® nasce con lo scopo di creare un ente accreditato che operando in gruppo d’acquisto, in cambio di una piccola quota associativa (ca. 40€/ anno) offre Free-Learning (formazione gratuita) sulla propria piattaforma garantendo così una formazione continua ed accessibile sia per la ricerca Scolastica Educativa ed Universitaria e sia per le Aziende Private.

Alla fine di ogni corso, l’associato, riceverà l’attestato di partecipazione, o solo dove previsto un esame, potrà iscriversi alla sessione d’esame nella provincia di appartenenza pagando solo per quello.

L’associazione interverrà cercando di contrattare un prezzo vantaggioso attraverso la piattaforma. Al fine della gestione degli utenti, delle lezioni, l’associazione si avvarrà di un’infrastruttura informatica “piattaforma” che permetterà agli utenti di accedere ai servizi di learning e scaricare i contenuti.

La piattaforma avrà anche il compito di gestire, dove richiesto, le prenotazioni di esame, convenzionare enti, gestire e dipartire la quantità di registrazioni a pacchetti prestabiliti di utenti, filtrandoli per provincia richiesta. Al raggiungimento del numero di utenti interessati ad un esame, si attiverà una procedura informatizzata, “una piccola gara d’appalto” tra tutti gli enti di formazione accreditati con la nostra associazione, in maniera tale da ottenere il miglior prezzo possibile per i nostri associati.


Inoltre la piattaforma fornirà formazione e aggiornamenti gratuiti ad impiegati di aziende in difficoltà, ed a ragazzi in situazioni a rischio per la preparazione superiore ed universitaria.


Benefici per le persone Associate:

  1. Il progetto Nemesi nasce dopo un attenta analisi dei sistemi comuni di commercializzazione dei Corsi in modalità E-Learning facendo particolare attenzione a chi essi sono rivolti, ritroveremo sempre categorie alla ricerca di una posizione, cosicché per aumentare il punteggio o per avere delle competenze in più per la partecipazione ad un concorso, si ritrovano ad affrontare spese che potrebbero essere almeno la metà. Come?
    Ecco cosa abbiamo creato, il nostro progetto vuole stabilire una regola al fatto che migliaia di utenti acquistano sempre lo stesso corso pensato e costruito per essere rivenduto insieme alla sessione d’esame. Nemesi cosa fa dunque?
    Semplice, unisce il bisogno comune nel 1° Gruppo d’Acquisto rivolto alla formazione Professionale e non.
    Come?
    Associando un gruppo sempre più numeroso di utenti (soci) gestendone le quote per il nolo e l’acquisto di tutti i corsi maggiormente richiesti, che saranno fruibili da tutti i membri per un’anno solare, così da ribassare i costi alle sole sessioni d’esame.
    Benefici (Enti)associati
  2. Ogni persona associata che avrà fruito del corso gratuito potrà prenotare la sessione d’esame presso la propria Provincia direttamente dalla piattaforma di Nemesi Qui un programma gestirà il flusso di richieste che gli enti associati potranno acquistare a pacchetti con limitazione di max 25.
    Anche qui Nemesi ha pensato solidale, vista la difficoltà dei piccoli enti, sopraffatti dalle grandi scuole (magari le stesse che gli fanno la rivendita), Dipartendo a giro le sessioni d’esame così da creare equità ed interrompendo quella concorrenza che fa bene solo ai più “grossi”.
  3. Altri Benefici: Nemesi promette proporzionalmente alla crescita degli associati anche un Call Center dedicato alla consulenza ai Concorsi, e vari punti per l’assistenza alle domande tutto in via gratuita. I soci oltre alla formazione avranno altri servizi dedicati sempre in gruppo ed orientati al risparmio comune. Pensate che adesso siamo già oltre i 1000 associati in meno di due mesi che hanno beneficiato del 40%, abbiamo dato lavoro a 5 persone, già 8 i corsi gratuiti, e la preparazione al Concorso docenti 2018 pronta come omaggio a tutti gli iscritti.

Non c’è da pensare entra anche tu e beneficia della forza del gruppo.